Per vestirsi bene è necessario conoscere la propria forma del corpo. Non si può ottenere un buon risultato nel proprio outfit se prima non abbiamo imparato a conoscere a fondo il nostro corpo. Abbiamo chiesto agli esperti di moda.allweb360.com come imparare a capire la differenza tra un fisico e l’altro.

Le varie forme del corpo di una donna

In Italia, 5 sono le forme del corpo di una donna più comuni. Ecco una piccola descrizione per riuscire a individuare in quale categoria appartiene il vostro fisico.

Forma a pera

La caratteristica principale di un fisico a forma di pera o a triangolo è la sproporzione tra le spalle e i fianchi. Difficile non notarla subito in quanto prevede dei fianchi molto larghi e delle spalle molto più piccole. Solitamente il seno di questo tipo di fisico è molto prosperoso. Questa forma è caratterizzata da una vita stretta e, a volte da polpacci leggermente robusti.

Forma a rettangolo

La forma a rettangolo è la più ricercata da ogni donna in quanto è sinonimo di bellezza assoluta. La donna con un fisico del genere è la classica ragazza invidiata da tutte, che può magiare tutto quello che desidera, senza mettere su nemmeno un grammo di grasso. Chi possiede questo fisico non ha bisogno di linee guida per poter mettere in risalto il proprio corpo: a una donna del genere sta bene ogni cosa scelga di indossare.

Forma a mela

Chi possiede un fisico a mela, definito anche fisico a cerchio, è una delle donne che ha più problemi sull’abbigliamento da indossare. Purtroppo, per una donna con un corpo così, anche se ha pochi chili in più, rischia di sembrare un po’ cicciottella. Non parliamo di una donna che è necessariamente in carne. Anche nel momento in cui una donna con un fisico del genere riesce a eliminare quei chili in più, il suo corpo ha sempre una forma tale da non accentuare il punto vita e di avere un torace importante e diritto. Assume così una forma quasi ovale. Inoltre, una donna con un corpo del genere ha delle gambe molto sottili e che non subiscono variazioni nel momento in cui si ingrassa di qualche chilo. Chi possiede questo tipo di fisico, purtroppo fatica a dimagrire a causa di conformazione fisica.

 Forma a Clessidra

Un fisico a forma di clessidra è uno dei più amati dalle donne in quanto è la forma più femminile presente. Le spalle sono della stessa larghezza dei fianchi ed il punto vita è molto marcato. Chi possiede questo corpo ha un vantaggio: nel momento in cui ingrassa, il peso si distribuisce in modo uniforme in tutto il corpo e quindi non ci sarà nessuna parte del corpo sproporzionata rispetto a un’altra.

Forma a Triangolo Invertito

La forma del triangolo invertito è l’opposto di quello a pera: le spalle sono più larghe, il torace è molto ampio, mentre i fianchi sono molto piccoli e le gambe molto snelle. Chi possiede questo tipo di fisico tende ad ingrassare nella parte superiore del corpo e quindi nella schiena, nel torace e nelle braccia.

Una volta individuato qual è il fisico che ti rappresenta, riuscirai più facilmente a trovare l’abbigliamento più adatto a te.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un tuo commento
Inserisci il tuo nome